EOC-hero
  • Medical
  • Case Study

EOC

Il cliente
eoc-logo
EOC, Ente Ospedaliero Cantonale, è tra gli ospedali svizzeri che erogano prestazioni di base così come prestazioni specialistiche altamente complesse. Questa realtà multisito, che permea il territorio cantonale, è organizzata e gestita come una moderna azienda al servizio dei pazienti.
Solution
Nell’ottica di rendere quanto più efficienti le proprie prestazioni e garantire così agli utenti una sempre maggiore qualità nell’operatività quotidiana, l'Ente Ospedaliero Cantonale ha affidato a WSSIT, sede di Bellinzona di Var Group Suisse (WSS), la gestione di una parte dei propri sistemi IT.
EOC era alla ricerca di un partner in grado di fornire supporto di gestione 24/7 sulle proprie partizioni IBM i. Var Group Suisse (WSS) è stata selezionata grazie alla sua comprovata specializzazione in questo ambito, illustri referenze, ma soprattutto un action plan chiaro, che non si limita alla gestione routinaria dei sistemi, ma che prevede una continua evoluzione della tecnologia in uso, supporto al miglioramento delle procedure ed ottimizzazione del database.
Benefici

Introduzione di soluzioni di automation per garantire maggiore proattività al servizio. Diminuendo ed ottimizzando i ticket, sarà possibile focalizzarsi su quelli relativi a servizi strategici, come il laboratorio analisi. Review periodica delle performance delle partizioni e del sistema in generale, per intervenire sulle aree con maggiori criticità, tra cui il database. Introduzione di soluzioni di sicurezza per garantire una sempre maggiore protezione dei dati tratti dall'Ente.

"Abbiamo scelto Var Group Suisse (WSS) perché abbiamo trovato in loro forti competenze sulla tematica di gestione dei sistemi Power i, comprovata da solide esperienze presso altri clienti di medie e grandi dimensioni presenti sul nostro territorio" dice Marco Bosetti CIO di Ente Ospedaliero.